Info

9 settembre – 3 ottobre 2018

Al via l’ottava edizione di DimoreDesign 2018 a Bergamo

Una serie di appuntamenti dove la storia e la tradizione incontrano design, arte e architettura e danno vita a nuove sperimentazioni e contaminazioni di spazi e atmosfere.
Mondi, discipline e culture diverse si intrecciano ancora una volta in cinque Dimore Storiche, interpretate da grandi designer, tutte da scoprire.

Palazzo Moroni, Palazzo Terzi, Palazzo Agliardi, Villa Grismondi Finardi e la novità dell’anno Palazzo Polli Stoppani, tutte nel cuore di Bergamo, apriranno i loro battenti per le visite guidate aperte al pubblico.

I designer protagonisti dell’edizione 2018 sono Daniela Puppa, deepdesign – Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti, Lorenzo Damiani, Odo Fioravanti e un’esposizione di prototipi di opere di design dei più celebri artisti.

L’estro e la creatività dei loro allestimenti forniranno una nuova chiave di lettura degli spazi interni ed esterni delle nobili residenze creando cortocircuiti e contaminazioni sempre nuove e interessanti.

Le aperture sono previste durante le domeniche di settembre, dal 9 al 30 settembre.

I mercoledì del mese sono dedicati ai designer che si racconteranno di fronte al pubblico nei saloni delle dimore allestite. Gli appuntamenti sono tutti i mercoledì del mese, dal 12 settembre al 3 ottobre.

Puoi trovare ulteriori informazioni visitando il www.dimoredesign.it