Info

La rassegna dedicata ai più piccoli che propone teatro d’attore, teatro d’animazione e di figura, burattini, musica, letture e narrazioni proposte alle scuole e alle famiglie.

Il cartellone di appuntamenti cerca di offrire il meglio di quanto disponibile in campo teatrale per i piccoli e le loro famiglie e per la fruizione scolastica, dalle materne alle superiori. Un’occasione per sostenere i bambini all’ascolto, a giocare con fantasia, ad avvicinarsi al mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo.

La collaborazione tra importanti realtà teatrali permette di offrire spettacoli in replica pomeridiana domenicale al pubblico delle famiglie e matinée per le scolaresche.

Il costante apprezzamento e la notevole partecipazione ai laboratori rivolti ai piccoli e ai loro accompagnatori spinge la rassegna a offrire proposte e opportunità sempre diverse.

La programmazione si sforza ogni anno di affiancare e approfondire temi didattici e importanti, cercando di farlo con la contaminazione dei linguaggi e con ironia e leggerezza così che i ragazzi possano portarsi a casa un bagaglio di esperienze e di sensibilità sempre nuove, utili e divertenti

Per ulteriori informazioni visita la pagina della rassegna.