Info

Volley Maschile – Serie A1

La Petrarca Pallavolo nasce a cavallo tra il 1970 e il 1971 all’interno del Collegio Universitario Antonianum, dopo lo scioglimento della squadra dei Vigili del Fuoco.

Nel 1999 il club esce dall’Unione Sportiva Petrarca e prende il nome di Sempre Volley.

Nei primi anni di attività la squadra viaggia nella parte medio-bassa della classifica della Seria A1.

Nella stagione 2003-04 si qualifica per la prima volta ai play-off scudetto, ma viene eliminata ai quarti di finale. Tuttavia questo traguardo le permette di accedere alla Coppa CEV dove si classificherà quarta. Risultato che ottiene anche l’anno successivo.
L’annata 2004-05 porta alla prima Final Four di Coppa Italia, che si conclude con l’eliminazione in semifinale.

Nella stagione 2008-09 la squadra retrocede in Serie A2. Un risultato che porta alla nomina di nuovo presidente e a un nuovo nome: Pallavolo Padova.
Il ritorno in Serie A1 è del 2010-11, ma è una gioia che dura poco perché una nuova retrocessione è dietro l’angolo.
Il 2014 è l’anno della prima Coppa Italia di Serie A2. I bianconeri trovano Monza in finale e dopo una delle più belle partite mai viste in serie A2, vincono 3-2 davanti al pubblico avversario.

Dal 2017 la Kioene Padova – forte del progetto triennale chiamato “Road to 2020” – rivoluziona il roster cambiando 10/13 degli effettivi. Adesso sembra esserci di nuovo il giusto entusiasmo nell’ambiente. L’entusiasmo per nuovi grandi traguardi.
Per ulteriori informazioni visita il  sito della società.