Info

Musei Capitolini, Ara Pacis e tanti altri
La cultura è un bene comune primario come l’acqua; i teatri le biblioteche i cinema sono come tanti acquedotti.
(Claudio Abbado)

Roma ha un’anima culturale sfaccettata. E grazie al sistema Musei in Comune è possibile vivere in modo più profondo questa molteplicità e immergersi in esperienze sempre nuove e arricchenti.

L’integrazione di aree archeologiche e musei astronomici, di case museo ed ex centrali idroelettriche divenute gallerie ricche di tesori, rende l’offerta ampia e adatta a chi ama un approccio variegato alla conoscenza.

Il sistema propone un parco di proposte stabili a cui si aggiungono mostre o eventi temporanei che accrescono le già ampie opportunità di divertirsi e sviluppare sapere in modo leggero, eppure mai banale.

Alla base dell’offerta si trova un sistema che mette in rete le biglietterie elettroniche e consente prenotazioni e prevendite anche on line. A questo si aggiunge un call center unificato pronto a rispondere a ogni esigenza.

L’architettura del portale e dei servizi offerti riflette lo spirito del progetto: avere uno spazio dove trovare i siti di ogni luogo culturale che fa parte del sistema, degli eventi correlati e delle attività che si intrecciano con la storia dei musei e delle collezioni.

Per ulteriori informazioni visita il Portale dei Musei in Comune