Info

The best of 2022
laboratori musicali per bambini da 0 a 99 anni

Cominciamo l’anno in allegria: il Museo della musica ripropone al suo pubblico, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, la prima parte degli appuntamenti “storici” dedicati ai bimbi e alle loro famiglie con i laboratori musicali da 0 a 99 anni della rassegna The Best Of edizione 2022.

I piccolissimi della fascia d’età 0-36 mesi con i rispettivi genitori sono sempre protagonisti indiscussi di Mamamusica, che si presenta in una nuova versione con nuovi strumenti musicali, nuove voci, nuovi repertori appositamente arrangiati e preparati per il progetto. Nei laboratori e poi nell’ensemble “disturbato” i bimbi potranno gattonare a ritmo delle musiche suonate e cantate dal vivo dai musicisti e dagli stessi genitori.

I bambini di età compresa tra 3 e 5 anni potranno giocare insieme e animare le filastrocche di Gianni Rodari con Orecchie acerbe e conoscere L’elefantino Bubu e le sue storie di calzini che magicamente prendono vita e si trasformano in animali della giungla con cui suonare e cantare.

Poi, i più grandi, che partiranno alla scoperta degli Animali musicali: c’è chi canta, chi emette suoni muovendosi, chi costruisce strumenti naturali, chi suona per suonare, chi canta per fare innamorare…

E come sempre, buon divertimento!

Eventi collegati

Museo della Musica

Bologna

Acquista