Info

Basket Maschile – Serie A2

La Treviglio Basket nasce nel 1971 e nel corso di questi anni conquista una posizione di rilievo in campo nazionale. Nata all’interno dell’Oratorio Salesiano con il nome di Or.Sa Treviglio, brucia le tappe conquistando la serie B nel 1982. Quattro anni dopo, dall’unione di forze con l’Osio Sotto, nasce una nuova realtà, la Bergamasca Country Basket Treviglio. Al termine della stagione 1993-94 viene centrata la prima storica promozione in Serie B d’Eccellenza.

Da sempre il settore giovanile rappresenta il fiore all’occhiello della società. Da qui sono usciti, raggiungendo anche la serie A, Alberto Rossini, Marco Sambugaro, Andrea Conti, Luca Gamba, Codevilla.
Il risultato più prestigioso rimane la conquista nel 1995 con il 2° posto assoluto alle spalle della Virtus Bologna alle finali Allievi Nazionali.

Nella stagione 1999/2000 torna a chiamarsi Treviglio Basket. Per due volte sfiora la promozione in Legadue e raggiunge la semifinale play-off.

Nell’estate 2006 cambia la ragione sociale, si allarga la compagine societaria e da Treviglio Basket il nome diventa Blu Basket.

Con la riforma dei campionati, nella stagione 2015-16 la società trevigliese disputa la Serie A2.

Nel 2016-2017 conclude la stagione regolare al sesto posto del girone Ovest, compiendo l’impresa di qualificarsi ai play-off.

Per ulteriori informazioni visita il sito della società