Guida all'acquisto
Di seguito è disponibile una guida all’acquisto online sul sito MidaTicket.
Se queste indicazioni non sono sufficienti per risolvere il problema, consulta la sezione denominata “FAQ” per leggere le risposte alle domande più frequenti sull’utilizzo del servizio, oppure compila il modulo di Assistenza ed otterrai una risposta entro 24 ore lavorative.
Il servizio di Assistenza è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, escluso i giorni festivi.
Accedi all’evento desiderato selezionando la relativa pagina sul sito www.midaticket.it.
Troverai le informazioni relative all’evento desiderato. Si accede infatti ad una pagina informativa che riporta a destra i dati dettagliati della sede in cui si svolge l’evento (nome sede, indirizzo, città, telefono, e-mail, info ritiro biglietti, ecc), mentre in basse le informazioni dell’evento scelto.
Clicca “Acquista il biglietto” per procedere con la procedura di acquisto.
Puoi autenticarti inserendo la e-mail e password inserite in fase di registrazione e cliccando su “Accedi” (visibile in alto a destra della pagina).
Se non sei ancora registrato, dal pulsante “Registrati” è possibile creare la tua utenza necessaria per l’acquisto dei titoli di accesso all’evento selezionato. Verranno richiesti alcuni dati personali necessari per completare positivamente la registrazione, corredati dall’informativa sul trattamento dei dati personali.
Non appena terminata la procedura di registrazione, riceverai sull’indirizzo mail inserito una e-mail contenente la password da te indicata. Potrà essere utilizzata come promemoria per i tuoi futuri accessi.
Puoi sempre modificare i tuoi dati cliccando su “Profilo personale” visibile in alto a destra della pagina una volta autenticato.
Se non ricordi i tuoi dati di accesso puoi recuperarli in qualsiasi momento dalla pagina di “Richiedi”, inserendo l’indirizzo email con il quale ti sei registrato. Ti verrà inviata una mail con i dati di registrazione.
Una volta trovato l’evento desiderato è possibile prenotare e acquistare i relativi titoli di ingresso.
Per acquistare i biglietti o abbonamenti è possibile selezionare la data e ora dell’evento desiderato dal calendario, se previste per gli spettacoli / intrattenimenti. Qualora non siano previste date o orari alternativi (es. accesso libero durante la giornata, etc.) non sarà visualizzato il calendario, ma il sistema fornirà direttamente le tipologie di biglietti disponibili.
Nel caso l’evento preveda un’assegnazione dei posti, questa avviene tramite selezione manuale del posto dalla pianta grafica. Scorrendo il mouse sui posti è possibile ottenere il relativo prezzo visibile in alto a sinistra della pianta grafica.
Una volta effettuata la selezione, sotto la pianta appare la tabella prezzi, che indica la selezione di posti effettuata per ogni settore, la tariffa intera e, dove disponibile, la possibilità di acquistare i biglietti a tariffa ridotta.
In caso siano stati selezionati posti non numerati, sarà possibile indicare anche la quantità di posti scelti per ogni settore.
Scegli la quantità per tipologia di biglietto o abbonamento che ti interessa e clicca sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Il prezzo totale, comprensivo di eventuali importi di prevendita, commissione per il servizio e dell’IVA al 22% viene calcolato automaticamente e mostrato dalla voce “Totale acquisto”.
Un riepilogo del tuo carrello è visibile sulla destra della pagina. Raccomandiamo di verificare sempre prima di proseguire con la procedura di acquisto. Clicca sul pulsante “Vai alla cassa” per confermare la tua selezione. Per procedere con il pagamento devi essere autenticato. Per maggiori informazioni leggi il paragrafo sulla Autenticazione.
Se vuoi cancellare tutte le tue prenotazioni e “svuotare” il tuo carrello clicca sul pulsante “Vuota il carrello”.
Il carrello descrive un riepilogo di tutte le tue prenotazioni, comprensive di tipologie di biglietti e/o abbonamenti e dell’importo totale della prenotazione.Se vuoi cancellare tutte le tue prenotazioni e “svuotare” il tuo carrello clicca sul pulsante “Annulla prenotazione”.
Leggi attentamente il contratto di acquisto e spunta la relativa casella una volta terminata la lettura per accettare i termini e le condizioni ivi contenute. Non sarà possibile proseguire con l’acquisto se le condizioni del contratto non saranno accettate.
Il Tempo di Prenotazione è indicato chiaramente nella pagina di riepilogo del carrello. Se non confermi i posti nel tuo carrello entro i termini indicati, la transazione viene annullata e i posti resi disponibili per una nuova vendita. Seleziona “Paga con QuiPago” per proseguire con il tuo acquisto.
Se inavvertitamente viene chiusa la pagina, è possibile recuperarla cliccando sul pulsante “Elenco Prenotazioni” visibile in alto sulla destra della pagina una volta effettuata l’Autenticazione.
Puoi pagare le tue transazioni online con carta di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.
Nella casella Numero Carta di Credito inserisci il numero di Carta di Credito completo e senza spazi.
Nella casella Data di Scadenza indicata la data di scadenza della carta di credito nel formato MM/AA (mese/anno in cifre)
Nella casella CVV inserisci le 3 cifre che per Visa e Mastercard sono stampate sul retro, subito dopo le ultime 4 cifre del codice della carta, sullo spazio per la firma. (Il CVV è obbligatorio per tutte le carte di credito accettate sui nostri circuiti).
Nella casella Indirizzo e-mail inserisci il tuo indirizzo e-mail, dove riceverai la conferma dell’avvenuto pagamento con il relativo numero d’ordine.
Leggi attentamente l’informativa della privacy e spunta la relativa casella una volta terminata la lettura per accettare i termini e le condizioni ivi contenute. Non sarà possibile proseguire con l’acquisto se le condizioni del contratto non saranno accettate.
Clicca su “Prosegui” una volta completato l’inserimento dei dati della carta.
Nel caso la tua carta possieda un codice di sicurezza, verrà visualizzata una nuova pagina in cui inserire tale codice nelle modalità e forme previste dalla tua Banca.
Se il pagamento è andato a buon fine, riceverai entro mezz’ora circa dal pagamento una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di pagamento contenente il riepilogo delle transazioni effettuate. Riceverai inoltre una mail all’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione al sito MidaTicket contenente il riepilogo della transazione. Stampa la ricevuta oppure annota il codice di transazione perché servirà per il ritiro dei biglietti presso la biglietteria. Nei casi in cui sia previsto l’accesso diretto all’evento con i biglietti print@home come definito all’interno delle pagine dell’evento, troverai all’interno della mail i tuoi biglietti con cui entrare all’evento.
Se non ricevi la mail di conferma, accertati che la tua casella di posta non sia oltre i limiti consentiti dal fornitore del servizio, o di non avere inserito filtri anti-spam che possano aver bloccato il messaggio di conferma della prenotazione, che non è comunque vincolante ai fini della validità dell’acquisto.
Puoi controllare i tuoi acquisti, lo stato delle tue prenotazioni o i codici transazione e le ricevute di pagamento nella sezione ELENCO PRENOTAZIONI.
L’utente deve presentarsi alla Biglietteria prima dell’inizio dello spettacolo presentando la ricevuta del pagamento o il numero del proprio codice di transazione.
MidaTicket ti dà la possibilità, ma solo per alcuni eventi, di stampare direttamente a casa tua i biglietti appena acquistati on-line, che hanno lo stesso valore di normali biglietti ritirati in biglietteria.
Ti ricordiamo che li potrai stampare solamente una volta e che dovrai conservarli con cura, esattamente come si fa con dei normali biglietti fiscali.