Logo Mida Ticket bianco

MidaTicket è una realtà che opera nell'information technology dal 2000.

Le sue competenze, trasversali tra digitale, cultura e impresa, si sono evolute e rafforzate nel tempo attraverso l’esperienza sul campo nel gestire con successo le esigenze di realtà diverse e importanti.

Il cuore della nostra offerta risiede nelle persone

Siamo un team di professionisti appassionati e specializzati: project manager, tecnici informatici e addetti all’assistenza clienti, responsabili amministrazione e contabilità, comunicazione e marketing.

Competenza

Semplicità

Innovazione

Passione

Lavoriamo ogni giorno per offrire soluzioni tecnologiche efficaci e servizi di alto livello.

La nostra mission è di offrire il miglior servizio di biglietteria agli organizzatori per far vivere la miglior esperienza d’acquisto ai clienti.

Le tappe principali dell’evoluzione di MidaTicket

Nel 2000
M.I.D.A. Informatica nasce nel 2000 come azienda specializzata nelle attività di catalogazione di opere d'arte e digitalizzazione degli archivi storici, tra cui il famoso Codice Atlantico di Leonardo Da Vinci
Nel 2000
Nel 2005
Ha inizio la progettazione della piattaforma di biglietteria: nasce “MidaTicket” di Sergio Bellini e Maria Teresa Angelini
Nel 2005
Nel 2007
La piattaforma riceve la certificazione SIAE dall’Agenzia delle Entrate, necessaria per la gestione dei servizi di ticketing per eventi e manifestazioni
Nel 2007
MidaTicket continua a evolversi: la piattaforma viene sviluppata con nuovi moduli e funzionalità, e ne vengono rilasciate diverse versioni certificate
Nel 2010
MidaTicket raggiunge il primo milione di biglietti annui venduti
Nel 2010
Nel 2015
MidaTicket raggiunge il 100° cliente
Nel 2015
Nel 2020/2021
Durante il periodo COVID, in una situazione di blocco delle attività dei clienti, MidaTicket investe nello sviluppo del proprio software: avvia la scrittura di una nuova versione, aggiornata e con maggiori funzionalità
Nel 2020/2021
Nel 2021
MidaTicket acquisisce nuovi importanti clienti, quali il Museo Egizio e il Museo del Cinema di Torino, il FAI e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Nel 2021
Nel 2023
L'azienda intraprende un percorso di scissione: nascono MidaTicket che gestisce il servizio di biglietteria, e MiDA Digit che si occupa di digitalizzazione
Nel 2023
Nel 2024
MidaTicket diventa biglietteria ufficiale del Parco Archeologico del Colosseo
Nel 2024
Nel 2025
Nasce l'Osservatorio Big Data e Luoghi della Cultura di MidaTicket
Nel 2025
Nel 2004
Mida informatica nasce nel 2004 da un'idea di Maria Teresa Angelini e Sergio Bellini e occupandosi di digitalizzare materiale cartaceo e pergamenaceo, riviste, manifesti, fondi fotografici
Nel 2004
Nel 2005
Inizia la progettazione della piattaforma di biglietteria. Nasce così “Midaticket” per la fornitura di un sistema di biglietteria per un Museo della città di Bergamo
Nel 2005
Nel 2007
La piattaforma viene certificata da SIAE e dall’AGENZIA ENTRATE, per la gestione di eventi e manifestazioni
Nel 2007
Lo sviluppo continua con l’introduzione dei “servizi” on line, cuore dell’idea innovativa: puntare sulle nuove modalità di acquisto e comportamento dei visitatori.
Nel 2010
Raggiunto il primo milione di biglietti annui venduti
Nel 2010
Nel 2015
Raggiunto il 100° cliente Midaticket
Nel 2015
Nel 2020/2021
Durante periodo COVID (2020/2021), con una situazione che vedeva il blocco di tutte le attività dei clienti, è stato fatto importante investimento per lo sviluppo e rewriting di una versione completamente aggiornata della piattaforma e con funzionalità ulteriori!
Nel 2020/2021

Midaticket crede nei propri collaboratori, come dimostrato dal costante investimento in risorse e innovazione. 

Attualmente il team è composto da 26 dipendenti.

L’azienda ha sede a Bergamo. È in programma l’apertura di una sede di rappresentanza a Roma.

Chi ha scelto MidaTicket

I nostri partner