Logo Mida Ticket blu
600x404

MOVIE ICONS. Oggetti originali dai set di Hollywood

Dalla piuma di Forrest Gump alla bacchetta magica di Harry Potter, dal casco degli Stormtrooper di Guerre stellari fino alla pallottola di Matrix: sono questi solo alcuni degli oltre 100 oggetti di scena originali che si potranno ammirare al WeGil – Roma, dal 22 ottobre 2025.

Tutt’altro che un semplice censimento di memorabilia dei principali cult movie degli ultimi decenni. L’esposizione Movie Icons proporrà un viaggio tra i generi cinematografici, attraverso oggetti iconici e costumi, per dare vita a una stratificazione di racconti: dalla semplice memoria del film e della sua storia, fino al backstage e alle diverse professioni del cinema.

Ogni oggetto racconta anche una ricerca artistica che, in pochi decenni, ha virato sempre di più verso il virtuale e il digitale. Da qui l’importanza di tornare agli oggetti tangibili e a una riflessione sul collezionismo e sulla sua evoluzione.