Logo Mida Ticket blu

Casa di Giulietta

Il Museo Casa di Giulietta ha sede in un edificio di impianto medievale; dimora, forse fin dal XIII secolo, della famiglia Dal Cappello, che dà il nome alla via e il cui emblema si trova scolpito sull’arco interno del cortile.

Nel corso dei secoli l’intero complesso passa per le mani di diversi proprietari, e subisce numerosi interventi di restauro e ristrutturazione. In particolare nel 1939/1940 viene modificata la facciata della casa che da sul giardino, e vi viene apposto il balcone. Negli stessi anni vengono rivisti gli interni e dipinte le pareti con motivi ornamentali in stile medievale. All’inizio degli anni Settanta viene collocata nel cortile la statua di Giulietta di Nereo Costantini, e il 1° giugno 1973 la Casa di Giulietta apre al pubblico.

Per maggior informazioni ed eventuali variazioni sugli orari di visita consultare il sito ufficiale.

Call center info tariffe e biglietti: +39 045 7110129 (in italiano e in inglese, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18; il sabato dalle 9 alle 13)

Eventi collegati

Verona

L’Anfiteatro Arena di Verona è uno dei più grandi anfiteatri in Italia e il monumento più famoso di Verona. In...

Verona

Il Museo degli Affreschi sorge sull’area di un complesso conventuale le cui origini risalgono al XIII secolo. La primitiva chiesa di...

Verona

Il Museo di Castelvecchio espone importanti collezioni di arte medievale, rinascimentale e moderna (fino al XVIII secolo): sono presenti 29 sale...