Sabato pomeriggio 28 settembre 2024 torna la Quarta edizione della Papa Gio Run, corsa/camminata ludico motoria di beneficenza di 5, 10 e 14km organizzata dalla Podisti Insonni A.S.D.
La partenza e l’arrivo dell’evento quest’anno saranno presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’incasso della manifestazione sarà ancora totalmente devoluto all’Associazione Paolo Belli di Via Bergonzi.
L’Associazione Paolo Belli è una realtà che da 33 anni opera nell’ambito della lotta alla Leucemia e ad altre forme tumorali attraverso l’informazione e la sensibilizzazione con eventi e pubblicazioni; attraverso servizi di patronato, accoglienza e supporto ai malati e ai loro famigliari; attraverso la costruzione di strutture specialistiche e l’erogazione di borse di studio a medici impegnati nella ricerca sulle malattie ematologiche.
Per sancire la pluriennale collaborazione tra la Paolo Belli e l’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, i percorsi dell’evento podistico, passeranno proprio nei vialetti esterni della struttura ospedaliera e nel suo bellissimo giardino “Terzo Paradiso”, opera dell’artista Pistoletto, per poi attraversare il Parco della Trucca. Il percorso della 14km (novità di quest’anno) toccherà anche città alta.
Per chi effettuerà l’iscrizione on line, oltre al pacco gara, sarà assicurata la medaglia celebrativa del 2024.