Logo Mida Ticket blu

VARIAZIONI>speciale 20ofmusic

per i 20 anni del Museo della musica le visite “le facciamo strane”…

L’11 maggio del 2004 le collezioni musicali di Bologna trovano finalmente una nuova casa a Palazzo Sanguinetti: nasce così il Museo della musica che festeggia i suoi vent’anni con un’edizione speciale di Variazioni, le visite guidate in cui ad  accompagnarci nelle sale saranno danzatori, musicisti, storici dell’arte, fino alla tradizionale apertura straordinaria del giorno del compleanno, con le visite “nascoste” al caveau della biblioteca (aperto al pubblico solo in questa occasione).

Eventi collegati

Bologna

Il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica ha sede nel centro storico di Bologna all’interno del prestigioso Palazzo Sanguinetti e ospita..

Bologna

Primi 4 concerti di Insolita - la musica che non ti aspetti, legati a un manoscritto, un’edizione a stampa, una..

Bologna

Lo special event che racchiude le due anime che da sempre caratterizzano la nostra proposta musicale: il nuovo progetto di..

Bologna

Mozart sbagliava i compiti? La tastiera perfetta è insuonabile? A teatro si stava in piedi? E perché Rossini non si..

Bologna

Il secondo momento dedicato alla danza vedrà coinvolti anche i danzatori della compagnia Fabula Saltica per un esperimento di “visita-danzata”...

Bologna

Il Museo della Musica ha sede all’interno del Palazzo Aldini Sanguinetti, la cui originale facciata, voluta dal cardinale Riario alla..

Bologna

C'è uno stretto legame tra gli strumenti moderni (o per meglio dire "odierni") e quelli del passato esposti nel museo...

Bologna

Come da tradizione, nel giorno del compleanno, apertura straordinaria della biblioteca con le speciali visite “nascoste” al caveau della biblioteca,..

Bologna

Ultimo appuntamento della settimana dedicata i festeggiamenti per i 20 anni del Museo della musica con uno degli eventi più..