Logo Mida Ticket blu

Scopri i capolavori della Cappella Sansevero a Napoli

Il Museo Cappella Sansevero, un gioiello barocco quasi nascosto fra l’intricata rete di strade e vicoli nel cuore di Napoli, custodisce alcune delle sculture più incredibili che tu abbia mai visto. Sapevi che ospita lo straordinario Cristo velato, avvolto in un velo di marmo trasparente che sembra aderire al corpo come un vero tessuto?

Questo mausoleo nobiliare racchiude capolavori che ti trasporteranno in un viaggio tra illusione e realtà.

Voluta nel 1590 dal nobile Giovanni Francesco di Sangro come cappella votiva, nel Settecento è stata ricostruita dal principe Raimondo di Sangro, che ha ripensato l’intero progetto iconografico, collocandovi le sculture allegoriche delle Virtù.

Le sue pareti e la cripta ospitano il genio di artisti come Giuseppe Sanmartino, Antonio Corradini e Francesco Queirolo. Il Cristo velato di Sanmartino lascia senza fiato per la maestria con cui il marmo è stato lavorato, rendendo realistici il corpo e il tessuto. La Pudicizia di Corradini e il Disinganno di Queirolo stupiscono per la sensazione di morbidezza del panneggio e l’estremo dettaglio della rete marmorea che avvolgono le figure.

Lasciati rapire dall’atmosfera magica della Cappella Sansevero: rimarrai a bocca aperta davanti al velo di marmo del Cristo velato, una delle sculture più intense e commoventi al mondo, e resterai impressionato dall’incredibile precisione delle macchine anatomiche, due scheletri umani che mostrano una fedele riproduzione del sistema circolatorio, commissionati da Raimondo di Sangro e realizzati dal medico palermitano Giuseppe Salerno.

Acquista subito il tuo biglietto e immergiti nell’atmosfera fuori dal tempo della Cappella Sansevero. Scegli la data e assicurati un accesso immediato senza code.

Acquista subito il tuo biglietto e immergiti nei segreti della Cappella Sansevero. Scegli la data e assicurati un accesso immediato senza code.

Eventi correlati

Napoli

Museo Cappella Sansevero

Situato nel cuore del centro antico di Napoli, il Museo Cappella Sansevero è un gioiello del patrimonio..

Vuoi adottare anche tu la soluzione MIDATicket per gestire in modo più efficiente e integrato la vendita dei tuoi biglietti? Scopri di più leggendo l’articolo de Il Mattino che descrive come abbiamo migliorato il ticketing della Cappella Sansevero e visita il nostro sito per scoprire l’innovativa soluzione di MIDATicket.

Entra anche tu a far parte delle decine di istituzioni artistiche e culturali, strutture di spettacolo e luoghi di interesse e divertimento che si affidando con fiducia e con successo a MidaTicket per gestire con semplicità ed efficienza milioni di transazioni di ticketing ogni anno.

Se sei interessato compila il seguente form