Info

Vi presentiamo LIBERI TUTTI! la prima rassegna estiva di Teatro Prova realizzata insieme a Luna & Gnac, Erbamil, Compagnia La Pulce e Silvia Briozzo.

Si parte il 9 luglio 2020, nel cortile del Teatro San Giorgio di Bergamo.

Il calendario prevede spettacoli per famiglie, per giovani e adulti, narrazioni e anteprime.
E il 30 luglio si chiude con un momento collettivo in cui salutarsi e darsi appuntamento alla nuova stagione: perché comunque andrà, noi ci saremo!

 

 

 

LIBERI TUTTI!

La prima rassegna estiva di Teatro Prova, Luna e Gnac, Erbamil, La Pulce e Silvia Briozzo

nel cortile del Teatro San Giorgio

 

 

 

9 Luglio 2020

La Pulce Compagnia Teatrale

VITANUOVA

Con Enzo Valeri Peruta e Pierangelo Frugnoli

Monologo divertente e commovente sull’esperienza della gravidanza dal punto di vista maschile. Un racconto con accompagnamento musicale dal vivo.

Per tutti (7+)

 

 

13 Luglio 2020

Luna e Gnac Teatro

GINO BARTALI, UN EROE SILENZIOSO

Con Federica Molteni e Michele Eynard

Era Giusto. Era Bartali. E lei lo porta in scena. È una storia che vale anche oggi. Una storia necessaria. Vale per tutti, uomini e donne, appassionati di sport oppure no. Gino Bartali incarna il ciclismo eroico degli anni ’30. Ma la sua vita sportiva viene piegata alle mire del Duce, che vede in Bartali l’ambasciatore del fascismo nel mondo. Bartali non ci sta, ed è qui che inizia la pagina meno nota della vita di Ginettaccio, durante la II guerra mondiale. Una corsa giusta, nella speranza che il mondo cambi e ritrovi il suo senso.

Per tutti (11+)

 

 

16 Luglio 2020

Teatro Prova

STORIE D’ACQUA

Con Chiara Carrara, Sofia Licini e Sara Piovanotto

Raccontare ai bambini il ciclo dell’acqua diventa metafora del senso dell’amicizia e della solidarietà, del desiderio di scoperta e dell’importanza della conoscenza.

Per bambini (3+)

 

 

20 Luglio 2020

Teatro Prova

STRANGERS STORIES

Con Francesca Poliani e gli allievi del corso 18/25 avanzato.

Sono strane le storie che un giovane gruppo di attori racconta ad un pubblico arrivato per ascoltarle in uno strano periodo. Storie strane per tempi strani, ma non per questo meno necessarie e importanti di altre. Dall’incredibile storia dell’uomo sopravvissuto a ben due bombe atomiche, alla divertente epopea di Luigi Malabrocca, il campione di maglia nera, il “professionista della sconfitta”, per terminare con la storia di Franca Viola, una vicenda troppo spesso dimenticata, la storia di una donna che per il nostro paese ha lottato contro tutto e tutti, e la cui lotta ha portato ad un’Italia migliore.

Per tutti (11+)

 

 

23 Luglio 2020

Teatro Prova

COLPEVOLE O INNOCENTE? – Verità, bugie e rivelazioni sul terribile lupo delle fiabe.

Con Chiara Masseroli, Francesca Poliani e Marco Menghini

Il Grande Lupo Cattivo è il personaggio di molte fiabe famose: I sette capretti, Cappuccetto rosso, I tre porcellini. In ogni fiaba il Lupo è cattivo, per questo è stato arrestato e ora aspetta la sentenza definitiva del processo.

La Volpe lo incontra e gli fa raccontare le fiabe dal suo punto di vista e per il Lupo le storie sono molto diverse da come tutti noi le conosciamo. Se il Lupo sarà giudicato colpevole non potrà più entrare nelle fiabe. E tu cosa pensi? Il Lupo è colpevole o innocente?

Per bambini (4+)

 

 

 

27 Luglio 2020

Erbamil

L’ALLOCCO NON È MICA STUPIDO

Con Fabio Comana e Vittorio Di Mauro

Una divertente fiaba ecologica che racconta l’incontro fra un anziano allocco, il più saggio degli uccelli del bosco (nonostante l’aspetto), ed un giovane ed impertinente cuculo, homeless per natura, in cerca di sistemazione. Attraverso i loro dialoghi ascoltiamo diverse storie di animali del bosco e non solo: la puzzola, l’asino, il rospo, la civetta… fino al racconto della creazione del mondo e dell’animale più pericoloso di tutti: l’uomo!!!

Per tutti (6+)

 

 

30 Luglio 2020

LIBERI TUTTI INSIEME!

Evento conclusivo con TUTTE le compagnie della rassegna!

Studio de I RIVERAS

con Silvia Briozzo e Giacomo A. Gilaberte

Una lettura contemporanea e dissacrante della storia tormentata tra i due grandi artisti Frida Kahlo e Diego Rivera.

Per tutti (15+)

 

 

COSTO BIGLIETTI

Bambini e ragazzi 5 euro

Dai 14 anni 8 euro

 

ORARIO INIZIO SPETTACOLI: 21.15

CHIUSURA BIGLIETTERIA ON-LINE: 21.15

DURATA SPETTACOLI: 1 ORA CIRCA

 

Per ulteriori informazioni visita il sito del Teatro Prova.